Menu

Palazzo Gatteschi

Il rigoroso restauro della dimora settecentesca permette di vivere ambienti accoglienti e ricchi di storia, luoghi ideali per coloro che amano dedicarsi alla scoperta dell'antica terra toscana. Castelli, pievi, monasteri, musei e verdi foreste circondano la zona, ed offrono al visitatore una sensazione di tranquillità e pace: l'inestimabile patrimonio artistico e lo spettacolo della natura sono pronti per essere vissuti!

Il corpo principale della Villa è composto al piano terra da una accogliente hall e da una sala colazioni-pranzo che si affaccia sul giardino. 

Una imponente scala in rovere antico, consente la discesa nelle cantine attraversando le antiche mura in pietra di fine 600.

Una storica scala in pietra serena ci permette di raggiungere i due piani superiori, dove potrete trovare sei suite, ognuna delle quali dotata di servizi ed arredata con mobili antichi che le caratterizzano l'una dall'altra ed un ampio salone dai soffitti affrescati a disposizione di tutti coloro che si vorranno dedicare alla lettura o ad un sempilice momento di relax.   

il parco e la piscina

L'area esterna della Villa è caratterizzata da un variopinto giardino, prati verdi, zone fresce ed ombreggiate in estate e paesaggi dalle foglie colorate di arancione e rosso nei periodi autunnali.

Al centro vi è un bellissimo parco secolare ricco di querce, ippocastani e cipressi, mentre ai lati potrete trovare da un lato la soleggiata piscina di recente costruzione e dall'altro la sala ricevimenti adatta per matrimoni, ricorrenze e convegni. 

Camera EMMA

Questa stanza situata al primo piano, si affaccia completamente sul parco ed è luminosa e silenziosa. Al suo interno pavimenti in rovere e soffitti con antiche travi di legno renderanno intimo e piacevole il soggiorno per una coppia.
In caso di necessità potrà essere utilizzata anche come tripla. 
Il bagno interno è dotato di cabina doccia, servizi igienici con biancheria e prodotti per l'igene personale. 

Camera ANTONIETTA

Antonietta una delle donne ancora in vita della famiglia è a lei è stata dedicata la camera situata al primo piano della Villa .
E' una  delle camere più ampie e luminose, con pavimenti in rovere e soffitti affrescati.
E' composta da due stanze, la prima perfetta per uno o due letti singoli, la seconda matrimoniale. Il bagno è dotato di una antica vasca e dei servizi igienici.
Come le altre stanze è completa di lenzuola, asciugamani e prodotti per igiene personale.

Camera CARLOTTA

La camera prende il nome da una delle nobili donne appartenenti all'albero genealogico della famiglia Gatteschi, consultabile nella hall del Palazzo.
Situata al secondo piano, con pavimenti in cotto antico  e affacci sulle campagne casentinesi è l'ambiente ideale per una coppia.
Il bagno interno con originale cabina doccia, è  correlato di biancheria e prodotti per l'igene personale.


Camera MATILDE

Questa stanza situata al secondo piano ha al suo interno pavimenti in cotto e splendidi dettagli d'arredo di materiali "riciclati" da vecchi utensili e macchinari agricoli, con affacci sulle campagne casentinesi si rende intima e perfetta per una coppia 
Il bagno è interno, è correlato di tutto il necessario, biancheria e prodotti per l'igene personale.


camera CAMILLA

Situata al secondo pianto della villa questa stanza con pavimenti in cotto e travi in legno è molto ampia e luminosa. I suoi doppi affacci sul parco della Villa la rendono silenziona e fresca, adatta ad una coppia in intimità o per una famiglia di tre persone.
Il bagno interno è dotato di ogni confrot, box doccia, biancheria  e prodotti per l'igene personale.



Camera ISABELLA

Questa stanza è dedicata alla nobile donna più recente della Famiglia Gatteschi appartenuta a questo secolo.
Definita anche la "Suite Nuziale" della Villa, in quanto la più spaziosa ed intima dell'edificio e spesso dedicata agli sposi nel giorno del ricevimento di nozze.  Pavimenti in cotto, travi in legno antico,uno splendido armadio del 700 e la visuale di cui gode la camera la rendono per certo unica nel suo genere. .
Ideale per coppie ma anche per famiglie con bambini.



appartamento VIRGILIO

L'appartamento  è situato al piano terra ed è accessibile a disabili.
Composto da zona pranzo / soggiorno è dotato di un divano letto matrimoniale per ospitare  fino a  4 persone.
La cucina è dotata di piano cottura, forno, frigorifero e lavatrice.
Il riscaldamento è autonomo in tutti gli appartamenti.
Il bagno è fornito di biancheria e prodotti per l'igene personale.
La camera luminosa e ampia si affaccia sullo splendido parco secolare.
Nella zona esterna sono presenti tavolino e sedie per un comodo relax.


appartamento DANTE

L'appartamento è situato al primo piano dell'edificio e vanta una ampia zona cucina soggiorno con divano (all'occorenza trasformabile in letto), angolo cottura, frigorifero, lavatrice e impianto di riscaldamento autonomo.
La camera luminosa e spaziosa si affaccia sul parco della villa.
Il bagno composto da servizi e cabina doccia  e dotato di biancheria in spugna di ottima qualità con prodotti per l'igene personale.
 In ogni appartamento è possibile inserire (gratuitamente) un lettino/culla per bambini fino a 3 anni.
I bambini fino a 6 anni soggiornano gratis.


Il soggiorno minimo è di 2 notti.

appartamento BEATRICE

 L'appartamento Beatrice è situato nello stesso pianerottolo del Dante al primo piano della struttura.
E' composto da ampia sala soggiorno/ cucina, frigorifero, forno, lavatrice e tv.
Il riscaldamento è autonomo.
Il divano diventa all'occorrenza letto.
Il bagno con cabina doccia e servizi contiene ottima biancheria in spugna e prodotti per igene personale.

Il soggiorno minimo è di 2 notti.



cosa fare vicino

Per darvi un'idea delle attività da svolgere durante il soggiorno presso di noi, vi invitiamo a visitare  il sito del parco delle foreste casentinesi  con il quale collaboriamo per far conoscere lo splendido territorio che ci circonda.

Insieme alle guide turistiche ambientali  siamo in grado di proporvi escursioni di ogni genere e difficoltà alla scoperta dei paradisi meno noti e dei luoghi mistici oggetto di pellegrinaggio religioso.
I nostri ospiti si sono entusiasmati con l'esperienzadella e-bike partecipando ad alcuni tour di gruppi organizzati da www.casentinoebike.it   per esplorare le foreste casentinesi,l'eremo di Camaldoli e le Pievi e i Castelli che rendono Poppi uno dei borghi più belli d'Italia.

Ci sipuò avvicinare anche all'esperienza equestre data la collaborazione con il www.clubippicosandonato.it che consente di fare delle bellissime passeggiate a cavallo lungo i sentieri nascosti del Casentino.

Il Casentino  è anche il luogo in cui poter degustare ottimi  piatti tipici  realizzati con prodotti genuini e cucinati senco la tradizione toscana, sempre accompagnati da ottimo olio e vino rosso. 

Organizziamo cooking class per i gruppi che soggiornano da noi terminando la giornata con una ottima cena organizzata dalla nostra Lalla Chef
 

eventi

Mettiamo a disposizione il fascino di Palazzo Gatteschi come stupenda cornice per le vostre cerimonie, feste, matrimoni ed eventi da ricordare. La chiesetta adiacente può essere utilizzata anche per cerimonie religiose. Nelle vecchie cantine e nella dependance del parco si possono organizzare pranzi, cene, buffet, banchetti di nozze, cocktails e colazioni di lavoro. Offriamo un servizio completo su richiesta, per progettare il vostro evento. L'esperienza professionale del nostro staff unita alla collaborazione di aziende altamente qualificate ci permetterà di soddisfare ogni vostro desiderio, coordinando con cura i servizi che vorrete commissionarci. Per informazioni sui costi e le disponibilità vi preghiamo di contattarci telefonicamente o via mail tramite il modulo allegato.



Come Raggiungere "Palazzo Gatteschi"

In auto
- da Firenze:  Pontassieve  > S.S. 70 > Passo della Consuma > Porrena
- da Arezzo:  S.S. 71 > Bibbiena > Poppi > Porrena
- da Forlė    :  S.S. 310 Passo della Calla > Stia > Pratovecchio > Porrena
- da Cesena:  E 45 > Usc. Bagno di Romagna > Passo dei Mandrioli > Badia Prataglia > Soci > Poppi > Porrena

Dalle autostrade
 - da Sud e da Nord:  A1 uscita Arezzo > S.S. 71 > Bibbiena > Poppi > Porrena

In bus
 - da Firenze: dalla stazione SITA (piazza S.Maria Novella) linea Sita per il casentino > Porrena

In treno
- da Firenze: linea FFSS per Arezzo > Linea LFI per Stia > Stazione di Porrena
- da Arezzo: linea LFI per Stia > Stazione di Porrena

Prenota Adesso

Palazzo Gatteschi

Via Falterona 104
52014 Porrena di Poppi
Arezzo, Tuscany, Italy
Tel: +39 389 9094452
info@palazzogatteschi.it

Richiesta informazioni

Per richiedere maggiori informazioni a Palazzo Gatteschi utilizzate la form qui sotto. Inserite nel messaggio il vostro numero di telefono se volete essere contattati per telefono, Risponderemo alle vostre richieste entro 48 ore.